Guido mezzi elettrici ormai da anni e posso dirvi che non c’è nulla da temere dallo stop alla vendita di nuovi veicoli alimentati a benzina e diesel dal 2035. Se Paesi con economie molto più forti della nostra hanno condiviso questa decisione senza frignare più di tanto, senza raccontare idiozie tipo “diventeremo schiavi della Cina”, è perché ogni anno che passa la tecnologia fa passi da gigante, soprattutto per quanto concerne le batterie, che hanno una vita sempre più lunga e tempi di ricarica sempre più brevi.
Nel 2035 i mezzi a emissioni zero saranno la norma e nessuno si accorgerà del passaggio. Chi oggi si strappa le vesti è come un uomo del 1985 che vuole proteggere i telefoni a gettoni mentre intorno a lui inizia la rivoluzione digitale.
Conservate questo post. Nel 2035 dovrete proiettarlo come ologramma davanti la sede della Lega – Hoara Borselli premier utilizzando il mini proiettore sotto-retina collegato al terminale cerebrale che vi sarà installato in comodato d’uso dal vostro gestore.