venerdì 15 Novembre 2024
spot_imgspot_imgspot_img
HomePoliticaComunicati"Il Partito Democratico è contro il ponte sullo Stretto di Messina"

“Il Partito Democratico è contro il ponte sullo Stretto di Messina”

I dem scenderanno in piazza contro l'opera da 14 miliardi di euro fortemente voluta da Matteo Salvini


“Il Partito democratico andrà il 15 novembre alla manifestazione nazionale a Roma per dire no al ponte sullo Stretto di Messina. Noi abbiamo deciso di costruire un partito che stia tra i bisogni della gente, che esca dalle stanze e stia dentro i territori. Quindi il Partito democratico è contro il Ponte sullo Stretto di Messina”.

“Ci sono Comuni che non hanno acqua potabile”

Così Sandro Ruotolo, eurodeputato Pd e responsabile Informazione nella segreteria di Elly Schlein, parlando a margine di un incontro a Villa Rendano, a Cosenza. Secondo Ruotolo, “Servirebbero ben altre infrastrutture, se siamo nel 2024 con una serie di Comuni che ancora non hanno l’acqua potabile, con una linea ferroviaria unica oramai sull’80 per cento dei territori, se non è garantito il diritto della sanità pubblica, per cui questa terra, la Calabria, è costretta a emigrare per curare i suoi cittadini e dove, per di più, la sanità pubblica, è commissariata”.

“E attenzione – ricordato Ruotolo – il commissariamento non è solo quello da parte di Occhiuto ma c’è anche un altro commissariamento, quello delle Asl perché sono piene di mafia. Noi abbiamo 7 Asl sciolte per mafia, 5 stanno in Calabria. E quindi, su questo, noi lanciamo un appello a impegnarci ancora di più nella battaglia contro le mafie”.

ALTRE STORIE

da TODAY.IT

Seguici su...