“La destra continua a buttar via soldi per la sua propaganda. I soldi invece mancano alle famiglie italiane. Giorgia Meloni e i suoi ministri allora dovrebbero farsi qualche domanda. Forse così la destra capirebbe perché si sciopera in Italia”. Sono le parole del responsabile economia di Sinistra Italiana, Giovanni Paglia.
Il flop dei migranti in Albania e i miliardi per il ponte sullo Stretto
“Un miliardo per portare i migranti in Albania: progetto già finito. tre miliardi in più per il Ponte sullo Stretto: progetto da dimenticare. 1,3 miliardi aggiuntivi alla Nato per il fronte Sud: progetto sbagliato in sé. Siamo già a troppi miliardi buttati, che ci avrebbero permesso di abbattere le liste d’attesa nella sanità pubblica. Non mancano i soldi, ma l’intelligenza di chi ci governa”, spiega ancora Paglia.
I soldi della propaganda servirebbero alle famiglie
“I soldi invece – prosegue l’esponente di Avs – mancano alle famiglie italiane: se per benzina, cibo e bollette una famiglia spende almeno 1.100 euro, a cui si devono aggiungere il mutuo o l’affitto, come campa una coppia di lavoratori? Se si facessero questa domanda – conclude Paglia – Giorgia Meloni e i suoi ministri forse capirebbero perché si sciopera in Italia”.
Nei giorni scorsi, lo stesso Paglia aveva attaccato l’esecutivo in occasione dello sciopero di medici, infermieri e operatori sanitari: “Mancano almeno 11.000 medici, 65.000 infermieri e 110.000 posti letto. Il 7,4% degli italiani rinuncia a curarsi, per le liste d’attesa e per mancanza di soldi. Risultato: l’85% del personale sanitario sciopera. Praticamente tutti. Oltre ai tagli, la sola risposta di Giorgia Meloni è il silenzio. Normale, quando non si ha nulla da dire”, haveva scritto sui social.
Consigli per gli acquisti