domenica 22 Dicembre 2024
spot_imgspot_imgspot_img
HomeOpinioni"Migranti in Albania" è il cinepanettone del 2024

“Migranti in Albania” è il cinepanettone del 2024

Il fallimento di chi aveva fatto credere a gente che non sa scrivere e parlare in italiano che il problema dell'Italia fossero gli immigrati

Un miliardo di euro, o giù di lì, buttato letteralmente nel water. È questa oggi l’unico obiettivo raggiunto dal signor presidente Giorgia, che voleva “spaventare” i migranti con la storia delle deportazioni in Albania. In realtà, anche se le strutture non fossero ancora vuote e ridotte a rifugi di lusso per teneri cani albanesi e anche se gli agenti inviati laggiù non passassero le loro giornate tra fanghi e massaggi, si sarebbe trattato comunque di uno spreco di soldi, perché poche centinaia di disperati mandati dall’altra parte dell’Adriatico (a caro prezzo…) non avrebbero certo fermato gli sbarchi.

Una ridicola farsa pensata per la plebe semi analfabeta

Quello a cui stiamo assistendo è una sorta di cinepanettone. Uno di quei film che piacciono tanto al popolino perché sul più bello c’è qualcuno che rutta o si fa scappare un peto. La ridicola farsa – l’ennesima – pensata per far credere a un po’ di plebe semi analfabeta che si sarebbe usato il pugno duro con quei disperati che attraversano il mare per cercare una vita migliore, è diventata presto una comica. Chi per anni aveva fatto credere a gente che non sa neanche scrivere e parlare in italiano che il problema dell’Italia fossero i migranti aveva pensato uno show per intrattenere quella gente, ma qualcosa è andato storto.

L’infimo livello di chi permette tutto questo

Se vivessimo in un Paese normale, popolato da persone quantomeno decenti, alla notizia dei poliziotti in vacanza che se ne vanno il giro per centri benessere, gli stessi elettori di Lega e Fratelli d’Italia (che in molti casi una spa non se la possono neanche permettere), sarebbero scesi in piazza gridando al tradimento. Nulla di tutto ciò: qualcuno fa notare loro la palese fregatura rispondono che la sinistra ha governato 100 anni senza risolvere nulla, che è meglio aprire i canili in Albania che comprare i famigerati banchi a rotelle, che Bibbiano, che i Marò.

Fino a quando il livello di una consistente fetta dell’elettorato sarà così infimo, difficilmente l’italietta potrà aspirare a essere qualcosa di meglio da ciò che è. E noi persone normali che la abitiamo continueremo a vedere degli scadenti cinepanettoni. E continueremo sentire le sguaiate risate del loro scadente pubblico.

Consigli per gli acquisti

ALTRE STORIE

da TODAY.IT

Seguici su...