“Le dimissioni del capo di gabinetto Francesco Spano, nominato pochi giorni fa dal neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, segnano il fallimento della classe dirigente che ruota intorno alla premier Meloni. Scandalo dopo scandalo, questo governo dimostra di non avere una leadership adeguata per governare un Paese come l’Italia”. Così il deputato di Alleanza Verdi Sinistra e portavoce nazionale di Europa Verde, Angelo Bonelli.
Si affidano a un ristretto cerchio di amici
“Si affidano a un ristretto cerchio di amici e ‘cerchi magici’ – spiega Bonelli – persone che spesso sono coinvolte in comportamenti discutibili e procedimenti giudiziari, come dimostrato dai casi di Daniela Santanchè e Andrea Delmastro. Siamo di fronte a un governo che è incapace di liberarsi da scandali e favoritismi.
“Dico al ministro Giuli – conclude il deputato di Alleanza verdi Sinistra – che la mostrificazione di Spano, di cui lui ha parlato, è stata fatta dal suo partito ovvero FDI e come opposizione assistiamo increduli a questo indecente spettacolo. Il ministro deve essere conseguente e dimettersi se ha dignità perché ha dimostrato che lui è eterodiretto e non governa il ministero. L’Italia merita di meglio”.
Video in evidenza