“La mia solidarietà al popolo spagnolo per le vittime causate dall’alluvione che ha travolto la città di Valencia. Il sud Europa, come hanno evidenziato gli scienziati delle Nazioni Unite delle Ipcc, è diventato, a causa della crisi climatica, un luogo dove eventi meteo estremi saranno sempre più frequenti”. Così il leader di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Angelo Bonelli.
“Il governo italiano in Europa vuole fermare le politiche sul clima”
“È giusto e doveroso che Giorgia Meloni abbia espresso vicinanza alla Spagna in questo momento difficile – prosegue Bonelli – ma il governo italiano è il primo in Europa a chiedere di fermare le politiche sul clima e a votare contro provvedimenti come la legge sul ripristino della natura”.
-
Leggi anche: “Giorgia Meloni spieghi perché spende miliardi per armi e ponte sullo stretto mentre taglia i servizi”
“La guerra che la destra in Italia sta portando avanti contro la transizione ecologica è sbagliata, soprattutto alla luce dei drammatici eventi a cui siamo sottoposti, come siccità, desertificazioni e alluvioni, che causano vittime e ingenti danni economici. Sarebbe auspicabile una maggiore cooperazione del governo Meloni con l’Europa sulla transizione ecologica e sulle politiche di difesa del clima, evitando che prevalga, di fatto, il negazionismo per mantenere lo status quo”.
Video in evidenza
Consigli per gli acquisti