giovedì 21 Novembre 2024
spot_imgspot_imgspot_img
HomePoliticaComunicatiBonelli sull'alluvione a Valencia: "L'Europa è sempre più esposta"

Bonelli sull’alluvione a Valencia: “L’Europa è sempre più esposta”

Il leader di Europa Verde e deputato di Avs: "In Europa il governo vuole fermare le politiche sul clima"


“La mia solidarietà al popolo spagnolo per le vittime causate dall’alluvione che ha travolto la città di Valencia. Il sud Europa, come hanno evidenziato gli scienziati delle Nazioni Unite delle Ipcc, è diventato, a causa della crisi climatica, un luogo dove eventi meteo estremi saranno sempre più frequenti”. Così il leader di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Angelo Bonelli.

“Il governo italiano in Europa vuole fermare le politiche sul clima”

“È giusto e doveroso che Giorgia Meloni abbia espresso vicinanza alla Spagna in questo momento difficile – prosegue Bonelli –  ma il governo italiano è il primo in Europa a chiedere di fermare le politiche sul clima e a votare contro provvedimenti come la legge sul ripristino della natura”.

“La guerra che la destra in Italia sta portando avanti contro la transizione ecologica è sbagliata, soprattutto alla luce dei drammatici eventi a cui siamo sottoposti, come siccità, desertificazioni e alluvioni, che causano vittime e ingenti danni economici. Sarebbe auspicabile una maggiore cooperazione del governo Meloni con l’Europa sulla transizione ecologica e sulle politiche di difesa del clima, evitando che prevalga, di fatto, il negazionismo per mantenere lo status quo”.

 

Video in evidenza

Consigli per gli acquisti

ALTRE STORIE

da TODAY.IT

Seguici su...