“Dal 15 marzo, ogni quindici giorni, in quindici minuti, vi racconterò una storia, una vita, un’assenza dei diritti umani”, spiega Gianmarco Saurino.
Da Aleksandra Skochilenko, l’artista russa arrestata a San Pietroburgo per la sua attività di diffusione di informazioni sulla guerra in Ucraina, ad Ahmadreza Djalali, accusato e imprigionato dal governo di Teheran di essere una spia. Gianmarco Saurino, attraverso i testi di Giuseppe Paternò Raddusa, ripercorre le storie di chi non può raccontarle e cerca di illuminare spazi e voci vuote. Come quelle parti di frase che vengono omesse, date per scontate, ma che ci sono, e che hanno un nome preciso: Ellissi. Il Podcast nasce da una collaborazione di Amnesty International Italia ed Emons Record,
Gianmarco Saurino è un attore italiano. Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, diventa subito il volto di diverse fiction da Che Dio ci Aiuti a Non Dirlo al mio Capo, passando per il grande successo nazionale e internazionale di DOC – Nelle tue mani. Approda al cinema con la commedia a tema Lgbtqia+ “Maschile Singolare” prodotta da Prime Video. Il suo ultimo lavoro è “I Viaggiatori“, per la regia di Ludovico Di Martino.
Giuseppe Paternò Raddusa è autore dei podcast prodotti dalla piattaforma Gli Ascoltabili come Demoni Urbani, Gli adolescenti si fanno male e anche Predatori, Ikaros (Spotify Original), Milano Bandita e Agatha Christie Scomparsa (Audible Original). È sceneggiatore del film Maschile Singolare e ha firmato l’antologia di racconti Demoni Urbani – I mostri sono tra noi (Sperling & Kupfer). Nel maggio del 2023 cura la drammaturgia dello spettacolo Demoni Urbani – Amori Tossici in scena al teatro degli Arcimboldi di Milano.